Il Baby Shower Party chiamato anche Blessingway, Cha de bebé, Fazadura, Stork Party, festa della cicogna, “sprinkle”, Valaikappu a seconda del Paese in cui viene organzzato, è una giornata dedicata alle future e neo mamme per festeggiare l’arrivo del nuovo bebè.
In lingua inglese “baby shower” significa letteralmente “doccia di doni” per il piccolo ed i suoi genitori.
È dunque una festa in cui sono invitate principalmente solo le donne, ossia le parenti più intime e le amiche più care della futura mamma. Se organizzato in proprio o tramite le proprie amiche, solitamente è proposto intorno al 7° – 8° mese, quando la donna in dolce attesa è oramai tranquilla del buon svolgimento della gravidanza. Ma è anche il momento in cui la futura mamma ha bisogno di consigli pratici oltre che di un sostegno emotivo…
Il BABY SHOWER PARTY organizzato da FattoreMamma e PeriodoFertile, è aperto a tutte le donne in dolce attesa e le neo-mamme e propone:
- incontri con specialisti del settore, pronti a rispondere a ogni domanda su travaglio e allattamento;
- workshop in cui sarà possibile farsi dipingere il pancione da un’artista di Bally Painting o decorare il body e creare un libro tattile per il proprio piccolo
- sfilata di moda premaman e allattamento by Envie de Fraise
- Per tutte, una foto ritratto grazie a Direzione Ostinata.
Per info più dettagliate sulla giornata:
Partecipazione gratuita, previa registrazione sul sito.
Io e Kristel Sundari ci saremo... e parteciperemo alla sfilata by Envie de Fraise con questi bellissimi abitini .... ci vediamo?