La Traccia

BE EDUCATIVE BE CREATIVE 

CLIO FRANCONI

Ciao, sono Clio Franconi, consulente in educazione positiva, facilitatrice certificata in Disciplina Positiva per Famiglie e la Prima Infanzia, coach, divulgatrice, creatrice e imprenditrice digitale, e fondatrice di TEMPO per Crescere e del Summit per l’Educazione Positiva cui hanno partecipato ormai +8mila genitori e professionisti!

Italiana all’estero, dopo aver conosciuto il positive parenting (i.e. genitorialità positiva) nel 2018, ho radicalmente trasformato non solo la relazione con i miei figli, ma anche con me stessa.

È l’approccio educativo che mi ha permesso di capire il motivo nascosto dietro le proteste e le urla dei miei bambini, mettermi in pausa prima di reagire, e trovare il modo per affrontare le crisi con calma, a volte addirittura ironia.. e non panicare le volte in cui non ci riesco.

Adesso aiuto altre mamme e papà a fare la stessa cosa. Ho provato corsi, libri, strumenti, giochi. Quello a cui sono approdata è un vero e proprio percorso di crescita personale concreto e pratico che ha permesso a decine di genitori super impegnati a mettere da parte sensi di colpa e stress, capire meglio i loro bambini e avere a disposizione strumenti semplici per godersi finalmente il tempo con loro e educarli con rispetto reciproco e buon umore.
 

Propongo percorsi di gruppo (via piattaforme online con un mix di incontri su zoom e apprendimento individuale) sia individuali tramite consulenze.

Nei percorsi lavoro soprattutto con un approccio di coaching volto a incoraggiarti e guidarti perché tu possa trovare le soluzioni che meglio funzionano per te, i tuoi bambini e la tua familia.
 

Perché Scegliere il Coaching Parentale?
La genitorialità è un viaggio gratificante ma complesso, e potresti trovarti ad affrontare sfide specifiche che richiedono supporto personalizzato. A differenza della terapia, che spesso si occupa di problemi psicologici profondi, il coaching è orientato al raggiungimento di un obiettivo specifico e all’azione, fornendo strategie pratiche e orientamenti adatti alle dinamiche uniche della tua famiglia.

Comuni Problemi con cui i genitori si rivolgono a me:

Comunicazione Efficace: difficoltà a comunicare efficacemente con i figli, bambini che non ascoltano, litigi e discussioni animate molto frequenti. Insieme, possiamo sviluppare strategie per favorire dialoghi aperti e costruttivi, creando una base di fiducia e comprensione.

Sfide Comportamentali: Che si tratti di capricci, disobbedienza o rivalità tra fratelli, offro strumenti pratici per gestire comportamenti difficili e creare un ambiente domestico positivo e armonioso.

Impostare i Limiti: Stabilire limiti chiari e sani con rispetto e incoraggiamento, con empatia E fermezza contemporaneamente, è essenziale sia per te che per i tuoi figli. Lavoreremo insieme per definire e far rispettare limiti che promuovano un senso di sicurezza e responsabilità.

Costruire la Resilienza: Equipaggiare i bambini  con gli strumenti emotivi necessari per affrontare alti e bassi della vita. Impara come promuovere resilienza e autostima attraverso rinforzi positivi e pratiche di genitorialità consapevole.

Una Frase Che Mi Rappresenta

Il comportamento che vedi è il tentativo del bambino di risolvere un problema che ancora non vedi, con le risorse che ha a disposizione in quel momento specifico. E lo stesso vale per te. Ognuno fa sempre del suo meglio con le risorse che ha.
Avere un sistema collaudato per applicare in modo duraturo un approccio positivo, rispettoso e consapevole con i tuoi figli, in cui avete un equilibrio con le vostre esigenze rispettive, è il modo più efficace (come dimostrato dalla scienza di oggi) per fermare i litigi, approfondire il legame con i tuoi figli, godervi il tempo insieme senza esaurirti o sacrificarti sempre, il tutto dando loro i migliori strumenti per crescere in adulti felici!

SE VUOI SEGUIRMI,
PUOI TROVARMI ANCHE QUI 

Login Account

Already a Jhana Customer?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.