DONNA ELEONORA è LA DODICESIMA TESTIMONIAL del 2023
Social Media Strategist specializzata su Instagram
La missione di Eleonora è aiutare liberi/e professionisti/e e piccole attività a portare il loro lavoro su Instagram e a tirare fuori la loro unicità, creando una community di persone interessate ai loro prodotti e servizi e convertendo questi followers in clienti.
Attraverso consulenze e percorsi individuali e personalizzati Eleonora aiuta i suoi clienti e le sue clienti a connettersi, a loro volta, con i loro clienti ideali e a sfruttare nel modo giusto tutti gli strumenti che Instagram (e non solo!) mette a disposizione per crescere e promuovere la propria attività e farla crescere anche attraverso i social.
Ho conosciuto Eleonora Succi proprio su Instagram e fin da subito l’ho soppranominata “la Social Media Strategist in giallo” di Instagram per la sua super efficace identità visiva: ogni volta che vedo un certo tipo di colore giallo penso automaticamente a lei: Eleonora incarna un esempio super riuscito di perfetto marketing collegato ad una persona.
Su Instagram ci sono moltissimi Social Media Manager e Strategist, ciascuno con le proprie competenze, peculiarità e caratteristiche che li fanno riconoscere dagli altri. Quello che caratterizza Eleonora Succi non è però solo uno specifico colore giallo e la grande competenza tecnica rispetto al social Instagram ma il suo inserire con consapevolezza e genialità la gentilezza nella sua comunicazione e nel suo lavoro.
In un settore in cui spesso vige e arriva primo chi è più competitivo, Eleonora è la dimostrazione che si può vincere con la gentilezza, con il rispetto proprio ed altrui, con l’ascolto autentico e il sincero desiderio di portare e aiutare le persone a lasciare la propria traccia nel lavoro e nella vita con umanità e significato, con grazia e cortesia.
Per questo sono lieta e grata ad Eeleonora di avere accolto il mio invito e che sia lei la Donna Coraggio con cui termino la Rubrica “Origami Volo di Farfalla 2023“: grazie al suo esempio auguro a me e a te che leggi di accogliere il nuovo anno 2024 con l’intenzione e l’obiettivo di vivere ogni giorno con consapevolezza, coltivando e diffondendo gentilezza verso noi stessi e gli altri.
Anche a Eleonora ho posto le domande ispirate ai percorsi educativi che seguo con Kristel Sundari perchè sono convinta, come affermò la dott.ssa Montessori, che l’“educazione non è un momento isolato dell’esistenza … bensì essa deve essere un concreto aiuto alla Vita in tutte le sue espressioni” .
-
La dott.ssa Maria Montessori ha lasciato all’Umanità un Metodo educativo il cui motto principale è “AIUTAMI A FARE DA ME” e vede il bambino come persona completa, il cui destino è costruire una società nuova e improntata alla pace. Sei una Social Media Strategist specializzata su IG: ritieni che questo motto sia importante anche per le donne adulte? Perchè?
“Aiutami a fare da me” si integra perfettamente con il mio modo di accompagnare le persone che aiuto a comunicarsi su Instagram. Credo che imparare a comunicarci in autonomia sia davvero una grandissima potenzialità che non tutte le professioniste su Instagram hanno colto, ma che davvero può fare la differenza. Mentre per un brand è più difficile riuscire a creare e fidelizzare una rete di persone che ascoltano quello che dice, per una libera professionista è molto più semplice riuscire a farlo, perché le persone vogliono vedere e relazionarsi con altre persone… questo però a patto che lo si faccia in prima persona. Perché per quanto un social media manager che ci gestisce le pagine possa essere bravo, non sarà mai noi. Ecco perché “Aiutami a fare da me” è azzeccatissimo: capire Instagram ma soprattutto capire le persone a cui vogliamo arrivare, ci darà la possibilità di entrare in empatia con loro, accoglierne i bisogni e arrivarci per davvero.
…
-
2) Il pedagogista Loris Malaguzzi ha insegnato che il bambino è dotato di CENTO LINGUAGGI, ossia plurimi accessi alla realtà e al mondo: per questo motivo egli deve essere messo nelle condizioni di attivare contemporaneamente più modalità espressive, esercitando contestualmente le mani, il pensiero e le emozioni. La Tua vita è sempre stata legata al mondo della comunicazione: da piccola alternavi il sogno di scrivere e di fare la giornalista, a quello di diventare una psicologa per poter aiutare le persone a stare bene. Ora che hai unito questi Tuoi 2 sogni diventando una Consulente Social secondo Te, quanto è importante saper coltivare, incentivare e valorizzare le proprie abilità e la forza interiore fin dalla più tenera età? In che modalità?
…
-
3) Il Prof. Howard Gardner propone il superamento della vecchia concezione di intelligenza come fattore misurabile tramite il Q.I. (quoziente di intelligenza) descrivendo il bambino come portatore non di un’unica intelligenza ma di DIVERSE INTELLIGENZE (linguistica, musicale,logico-matematica, spaziale, corporea-cinestetica, intrapersonale,interpersonale, naturalistica, spirituale) ovvero numerose strade/opportunità per raggiungere un obiettivo. Ti definisci una Social & Content Strategist Gentile e accompagni a comunicarsi su Instagram con gentilezza, autenticità e connessione, arrivando al cuore delle persone, a modo proprio. Quanto è importante e come si fa ad allenare un figlio/un bambino alla gentilezza e all’uso dei Social in modo consapevole in una Società sempre più virtuale, ipertecnologica e alienante?
…
-
4) Come donna, mamma e Social Media Strategist hai un consiglio che vuoi regalare ad una bimba di 6 anni per il suo futuro?
TROVI ELEONORA SUCCI VIA SOCIAL QUI
–
GRAZIE DI CUORE CARA ELEONORA PER ESSERE UN FELICE ED ACCOGLIENTE ESEMPIO DI PASSIONE E PROFESSIONALITA’ AL FEMMINILE E DI COME SI PUO’ ESSERE EFFICACI CON GLI STRUMENTI DELLA GENTILEZZA, DEL RISPETTO E DELLA CONSAPEVOLEZZA, ESPRIMENDO LA PROPRIA UNICITA’ E PERMETTENDO DI ANDARE OLTRE LA STERILE COMPETIZIONE SU INSTAGRAM E I VARI SOCIAL PER RAGGIUNGERE RISULTATI PIU’ ALTI E SIGNIFICATIVI, PER SE STESSI E IL MONDO
-
“In un mondo dove tutti urlano per farsi ascoltare,
-
la gentilezza è la vera rivoluzione”